#FashionVibes: GAMBE SCOPERTE
- Tatjana D'Alessandro
- 9 mar 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 13 ott 2020

Siamo già arrivati al mese di Marzo e al secondo appuntamento della rubrica #FashionVibes insieme a Jessica Mix!
Nello scorso post (clicca qui per leggerlo) abbiamo parlato di COPRIRSI, se te lo sei perso corri a leggerlo!!
Marzo è il mese della rinascita, della fioritura dei primi alberi da frutto e l'arrivo della primavera.
Jessica infatti nel suo post vi parlerà di tutti i trend assolutamente da seguire per questa magica stagione.
Oggi su questi schermi invece vi parlerò di uno dei temi più spinosi da affrontare con l'arrivo della bella stagione: LE GAMBE SCOPERTE!
Una cosa che ripeto incessantemente da anni è che quando sarò arrivata al mio peso forma vivrò di sole gonnelline e abitini, questo perché non amo particolarmente le mie gambe e , tranne in rarissimi casi, tendo a tenerle ben nascoste sotto pantaloni e calzoncini. Ma chi ha le gambe più robuste o non propriamente sottili deve per forza coprirsi?!
ASSOLUTAMENTE NO!
Quello che però è d'obbligo è indossare dei capi che ci facciano sentire a nostro agio per evitare di passare l'intera giornata a tirarsi giù l'orlo della gonna o a coprire un difettuccio che per noi può sembrare insormontabile.
Esistono dei tipi di gonne più indicati per chi ha delle cosciotte formose? Si.
La regola fondamentale è piacersi, la seconda è quella di optare per trame, fantasie, lunghezze e tessuti che enfatizzino la figura e che non mettano in risalto i difetti. Se avete un vitino da vespa e delle belle curve sul fondo schiena puntante l'attenzione proprio su di esso indossando delle bellissime gonne a tubino.
Se il vostro punto forte non sono le ginocchia optate per delle gonne appena sotto di esso.
Stiamo attente però a non scegliere una lunghezza che vada ad arrivare a metà polpaccio perché oltre a tagliare otticamente la figura ci renderà più tozze e gonfie.
Attenzione alle fantasie, ci sono gonne che pur avendo la vestibilità perfetta hanno delle trame che non fanno al caso nostro.
Ad esempio se vi piacciono i pois puntate su fondi scuri con pois piccoli e chiari, restringeranno quindi otticamente la figura.
Per quanto riguarda le righe sceglietele sempre verticali per dare slancio e cm alla vostra altezza.
Sono piccoli accorgimenti per sentirsi a proprio agio a scoprire le proprie gambe e se ancora non vi sentite a vostro agio ma volete comunque abbandonare il tessuto stretto dei pantaloni scegliete gonne lunghe e maxi dress!
Sono proprio curiosa di sapere cosa ci proporrà Jessica nel suo post, non dimenticare di andare a leggerlo!!
コメント