top of page

#FashionVibes COPRIRSI


Il primo post di questo 2020, mi fa così strano scriverlo! Oggi inizia un nuovo progetto di sensibilizzazione e moda.

Oggi nasce #FashionVibes insieme a Jessica Mix . Abbiamo scelto di creare questa rubrica per rimanere aggiornati con le tendenze moda 2020 (sul blog di Jessica Mix trovate tutto) e di analizzare in modo più profondo le tematiche riguardanti la moda e le fisicità più imponenti. Il tema del post di oggi è “COPRIRSI”. Jessica ci esporrà tutti i capospalla che assolutamente non dovrebbero mancare in un guardaroba sempre aggiornato alle ultime tendenze mentre io vi parlerò di cosa significa “coprirsi” quando si ha una fisicità Curvy.

coprirsi per la vergogna

Per gran parte della mia vita ho passato pomeriggi interi a studiare outfit su outfit che non lasciassero scoperti pezzi di pelle. No polpacci in vista, no braccia scoperte, assolutamente niente capi attillati sull'addome. Coprirsi ci fa sentire meno “diverse” dagli altri, nella testa scatta il pensiero “così non si accorgeranno che ho la pancia” senza capire che più ci si costringe in capi larghi, informi e senza personalità, più si risulta goffe, ingombranti e sciatte. Per anni le felpone sono state il mio rifugio, la mia comfort zone. Metti una felpa e puoi fare tutto, infondo sei coperta i rotolini non si vedranno. Pura fantascienza. I rotolini, la pancia, le gambe e quant'altro non spariranno solo perché cm di stoffa in più alla nostra taglia ci coprirà sperando ci inghiottisca. Le tue gambe, che tanto non ti piacciono, a fine giornata saranno ancora lì. Spesso mi è capitato di passare l’intera estate sotto a cardigan con manica lunga per non mostrare le braccia. Mi sono sempre vergognata, avevo paura che le persone potessero guardarmi e pensare “come sono flaccide e obbrobriose quelle braccia” ho sofferto i 40º di agosto per non sentirti meno di qualcun altro. Da un paio di anni invece ho detto no. Basta nascondersi nella speranza di risultare qualcosa di meglio agli occhi degli altri perciò niente più felpone, niente più cardigan in estate e anche qualche gonnellina ogni tanto! Il parere degli altri? Beh ho imparato ad infischiarmene, tanto apriranno sempre la bocca per trovare qualcosa che non va. Basta Coprirsi per gli altri... impariamo a farlo solo per il freddo😜

bottom of page