top of page

LA ME CHE VORREI...

Il post di oggi arriva con qualche ora di ritardo, chiedo venia.

Lo inserirò nella categoria "Sviluppo personale" perchè nasce da un'idea di miglioramento che vorrei sperimentare in vostra compagnia.



sviluppo personale


Qualche mese fa sono riuscita a vedere su Amazon Prime il docufilm di Chiara Ferragni (credo sia inutile spiegarvi chi sia perchè in un modo o nell'altro avrete sicuramente sentito parlare di lei).

Mi piace seguirla ma non è mai stata per me un mantra, mi ha fatto molto piacere però conoscerla un pò di più grazie a questo film e mi interessava soprattutto il suo lato lavorativo, capire come lei sia riuscita ad emergere nel suo campo nonostante le mille mila concorrenti.

Parte del suo successo è dovuto ad una domanda che nel film si pone spesso




Chiara Ferragni per Panthen
Chiara Ferragni


Influencer qual'è è riuscita ad "influenzarmi" e farmi porre la medesima domanda

"Cosa vorrei che facesse la Tatjana che vorrei?".

Perciò qualche giorno fa mi sono seduta alla scrivania, ho preso carta e penna e ho immaginato la mia giornata tipo (sono partita dalla giornata perchè è la cosa più facile e a portata di mano che potevo migliorare. Questa teoria è applicabile su ogni fronte, soprattutto su i nostri piani per il futuro).

Ho iniziato a decidere cosa vorrei che la versione migliore di me facesse.

Ne è uscito fuori un piano ben scandito, fatto di orari e impegni che vorrei riuscire a portare a termine ogni giorno variando solo le esigenze.


  • Ore 5.30 Sveglia

  • Ore 5.40 iniziare la giornata con un bicchiere d'acqua

  • Ore 5.45 prima passeggiata con Ettore

  • Ore 5.50 tapis roulant

  • Ore 6.10 portarmi avanti con le pulizie

  • Ore 6.20 fare colazione

  • Ore 7.00 lavoro

  • Ore 13.00 (+o-) seconda passeggiata con Ettore

  • Ore 13.30 pranzo

  • Ore 14.00 pausa relax

  • Ore 14.15 meditazione

  • Ore 14.30 work out

  • Ore 15.00 doccia

  • Ore 15.10 lavoro pr al pc

  • Ore 18.00 relax

  • Ore 19.00 cena

  • Ore 19.45 ultime pulizie

  • Ore 20.00 skin care

  • Ore 20.30 tempo di coppia

  • Ore 21.00/21.30 nanna



Questo è quanto, avere una routine mi aiuta sensibilmente con l'andamento dei miei progetti, il mantenimento della casa e mi permette di essere serena e di riuscire a portare a termine tutto ciò (o gran parte in alcuni casi) quello che mi ero prefissa di fare.

A volte faccio a cambio con qualche orario per incastrare bene gli impegni ma faccio in modo di riuscire a mettere un check a tutto entro fine serata.

Il Sabato e la Domenica ho deciso di tenerli liberi, di prende tutto con più calma.

Sto provando già da qualche giorno a seguire questi ritmi e se il primo giorno ero un pò frastornata, ora mi sembra già tutto più semplice e mi piace.

Ho deciso di scrivere questo post per chiedervi quindi :

"Cosa farebbe la me che vorrei?"


Se ne aveste voglia mi piacerebbe ricevere un vostro messaggio con scritto quello che ne viene fuori senza vergogna.

Condividere spesso rende le cose più facili (puoi mandarmi un dm su ig).


Spero di avere anche solo il decimo dell'influenza della Ferragni e di riuscire a rendere più esaltante e positiva la tua giornata.


T.


bottom of page