top of page

RIPRENDERE LA ROUTINE

  • Tatjana D'Alessandro
  • 13 ago 2019
  • Tempo di lettura: 3 min

sane abitudini routine sane

Eccoci tornati con la rubrica #MIRIMETTOINFORMA in collaborazione con Ilenia de IlblogdiI. Nel post di oggi vi parlo proprio del ritorno alle vecchie abitudini e al modificarne o a crearne delle altre per iniziare con il piede giusto questo nuovo capitolo.

Finite le vacanze mettiamo via infradito e costume e torniamo a pensare al lavoro, alla scuola e a tutti gli impegni che ci accompagneranno nei prossimi mesi.

Già vi sentite stressati? Beh ho la soluzione.

1. È scientificamente provato che lo sport aiuta a distrarsi e oltre a potenziare il corpo, elimina lo stress e l’ansia. Quindi vi proporrei come prima buona abitudine quella di iniziare a fare attività fisica regolare. Mio consiglio (un po’ di parte) è il nuoto. Allena tutto il corpo, migliora la postura, rilassa e diverte chi è amante dell’acqua.

2. Inizia a adottare un’alimentazione bilanciata, probabilmente dovrai rifare la spesa a breve quindi comincia a controllare bene cos'hai in casa. Elimina le cose che sai facciano male, cibi confezionati, zuccherati, bibite gassate ecc.. ci sono molti banchi alimentari in giro potresti donarli a loro, buttarli sarebbe un peccato. Ora sei pronta per scegliere cosa comprare. Su @healthy_tips parliamo spesso di spesa sana potresti dare un occhiata lì per farti un idea! Inizia mettendo nel tuo carrello frutta e verdura di stagione, prediligi i cereali integrarli come avena, farro, orzo alla pasta. Scegli il pesce alla carne o prediligi la carne bianca. Ricorda però di non mangiarla ogni giorno! I latticini e le uova sono delle proteine che aiutano ad avere una dieta bilanciata ma solo se assunti 2/3 volte a settimana e non di più.

3. Facciamo un piccolo passo indietro, consiglio di cui abbiamo già parlato in questa rubrica è il piano alimentare che è fondamentale per una vita sana. Prima di fare la spesa quindi costruisci il tuo piano e se non sai proprio cosa cucinare sbircia su siti come Pinterest o nella nostra pagina @healthy_tips per prendere spunto!

4. Una cosa fondamentale per una vita sana è ritagliarsi un momento per se. Un ora, mezz’ora o 10 minuti. Può essere il caffè del mattino, una passeggiata con il cane nella natura, una puntata di Riverdale su Netflix, una maschera di bellezza o semplicemente una sonnecchiata sul divano. L’importante è che sia una cosa tutta per voi, che vi faccia staccare la testa e che vi aiuti a ritrovare le energie!

5. Ultimo punto per una vita sana e felice e condividere. Noi esseri umani siamo fatti proprio per questo, amiamo condividere con le persone che amiamo i momenti più divertenti e felici e ci rintaniamo in loro nei momenti difficili. Perciò circondatevi di persone positive, di persone che portano solo estrema felicità nella vostra vita e eliminate chi non vi ha a cuore.

Ricordate che il primo cambiamento per una vita sana e in forma deve avvenire nella testa!

Vi aspetto al prossimo "Mi rimetto in forma"!

Fammi sapere se questo ti è piaciuto e non dimenticare di leggere qui giù qualche info in più su Ilenia e di cliccare su i suoi link.

Nome: lenia

Professione: blogger

Nazionalità: Italia, Calabria

Anni: 29

Sul suo blog si parla di ultime tendenze, di beauty e passioni.

Fondatrice nel 2015 della rubrica "Mi rimetto in forma" che oggi condividiamo in questa collaborazione.

Cit.- " La rubrica "Mi rimetto in forma" inizialmente è nata da un percorso personale, ma si è poi trasformata nel racconto delle esperienze con vari tipi di workout, app per allenamento per metterli a disposizione di chiunque."

Comments


bottom of page