RECENSIONE FONDOTINTA DIOR BACKSTAGE
- Tatjana D'Alessandro
- 8 apr 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 13 ott 2020

Ben tornate sul blog, oggi parliamo di uno dei fondotinta più chiacchierati del 2018 e che ho testato per qualche mese: il Dior Backstage.
Il packaging di questo fondotinta è davvero basico ma a mio parere è estremamente ergonomico e facile da dosare.
Il costo si aggira tra i 38.00 € per 50 ml di prodotto a scadenza entro i 12 mesi dall'apertura.
Il colore che ho scelto per la mia pelle è il 2N che però su di me risulta leggermente piu scuro, quindi adatto soltanto a quando sarò un po’ più abbronzata.
Io l’ho acquistato sul sito di Sephora Italia ma è facilmente acquistabile anche nelle profumerie come La Gardenia, Douglas, Coin o negli espositori Dior nei negozi non propriamente di profumeria.
La texture è fluida e coprente, lascia l’incarnato molto naturale nonostante la coprenza sia medio alta.
La pelle risulta setosa e non crea quell'antiestetico effetto cerone.

Devo dire che nel tempo di utilizzo in cui l’ho testato ho cambiato la grana della mia pelle che da più oleosa è passata ad essere più secca, soprattutto su fronte e contorno occhi.
Devo ammettere che su pelli un pochino più disidratate tende a tirar fuori pellicine antiestetiche e verso fine confezione va agitato ben bene per ottenere un colore più simile alla vostra pelle.
A fine flacone infatti tende un po’ ad ossidarsi in viso.
La durata è pazzesca però, infatti dura anche più di 18 ore (testata da me e dai miei orari strani!). Il prezzo sicuramente non è basso, anzi!
La resa, se non fosse per quest’ultima pecca delle pellicine e dell’ossidazione lo renderebbero un fondotinta perfetto ma comunque rientra a far parte di uno dei migliori da me testati. Vi ha incuriosito la mia recensione? Avete già provato questo fondotinta? Raccontaci nei commenti!
コメント