top of page

RECENSIONE FONDOTINTA DIOR BACKSTAGE


recensione dior backstage fondotinta

Ben tornate sul blog, oggi parliamo di uno dei fondotinta più chiacchierati del 2018 e che ho testato per qualche mese: il Dior Backstage.

Il packaging di questo fondotinta è davvero basico ma a mio parere è estremamente ergonomico e facile da dosare.

Il costo si aggira tra i 38.00 € per 50 ml di prodotto a scadenza entro i 12 mesi dall'apertura.

Il colore che ho scelto per la mia pelle è il 2N che però su di me risulta leggermente piu scuro, quindi adatto soltanto a quando sarò un po’ più abbronzata.

Io l’ho acquistato sul sito di Sephora Italia ma è facilmente acquistabile anche nelle profumerie come La Gardenia, Douglas, Coin o negli espositori Dior nei negozi non propriamente di profumeria.

La texture è fluida e coprente, lascia l’incarnato molto naturale nonostante la coprenza sia medio alta.

La pelle risulta setosa e non crea quell'antiestetico effetto cerone.

dior backstage fondotinta review

Devo dire che nel tempo di utilizzo in cui l’ho testato ho cambiato la grana della mia pelle che da più oleosa è passata ad essere più secca, soprattutto su fronte e contorno occhi.

Devo ammettere che su pelli un pochino più disidratate tende a tirar fuori pellicine antiestetiche e verso fine confezione va agitato ben bene per ottenere un colore più simile alla vostra pelle.

A fine flacone infatti tende un po’ ad ossidarsi in viso.

La durata è pazzesca però, infatti dura anche più di 18 ore (testata da me e dai miei orari strani!). Il prezzo sicuramente non è basso, anzi!

La resa, se non fosse per quest’ultima pecca delle pellicine e dell’ossidazione lo renderebbero un fondotinta perfetto ma comunque rientra a far parte di uno dei migliori da me testati. Vi ha incuriosito la mia recensione? Avete già provato questo fondotinta? Raccontaci nei commenti!

bottom of page