top of page

Come fare la VALIGIA + Lista SCARICABILE!


come fare le valige

Vi dico la mia… ho un amore odio con le valigie. Mi riduco sempre all’ultimo per prepararle, ma penso già settimane prima con cosa riempirle. Per ovviare a questo problema ho creato una lista sul mio telefono che riguardo ogni volta che devo partire per non dimenticare nulla e avere tutto quello che mi serve e non il superfluo. Ho pensato che potrebbe far comodo anche a voi e perciò eccomi qui a condividerla, pronte?! Partiamo da gli outfit, dipende da quanti giorni decidete di stare fuori casa ma io cerco sempre di portare dei capi versatili che posso usare per creare più look. Un’altra cosa che faccio è quella di programmare già l’intero outfit , partendo dall’intimo fino ad arrivare a sciarpa e cappello (se necessario). Mi aiuta a sapere già cosa indossare e non portare vestiti in più. Per quanto riguarda le scarpe dipende dal vostro stile e del tipo di viaggio che andrete a fare. Sei un viaggio a Road trip nella foresta magari è meglio lasciare a casa le nostre amate decolletè, se è un viaggio di lavoro mettetele direttamente in valigia. Generalmente porto con me un paio di ciabattine (sottili, come quelle in spugna o infradito), scarpette da ginnastica (con cui generalmente parto) e dei sandali gioiello per stare comoda ma essere altrettanto ordinata ed elegante. Per il make-up cerco di limitarmi (altrimenti porterei la casa intera!) Scelgo i prodotti essenziali nel formato mini. Porto sempre un mascara, una palette (generalmente la Naked Basic perché è un prodotto piccolo, compatto e versatile con cui posso truccare gli occhi, fare il contouring e highlithing ,riempire le sopracciglia), porto anche due rossetti ( uno nude e uno rosso),fondotinta , correttore e pennellini piccoli. Per la skincare porto delle salviette struccanti (che utilizzo sono in viaggio) e la mia crema. Per i capelli porto Shampoo, balsamo e spazzola. Per il corpo porto il bagnoschiuma solo se devo stare fuori per più di 2/3 giorni. Gli hotel offrono sempre un set di cortesia che di solito comprende anche il bagnoschiuma. Spazzolino e dentifricio sono d’obbligo, insieme al deodorante. Mini size di profumo e una piccola pochet con medicine per eventuali piccoli malori. In un’altra pochet inserisco i vari caricatori (pc, telefono, fotocamera ecc…). Vi lascio la lista completa che potete direttamente salvare sul vostro PC o telefono.

lista valigia

Spero che il post vi sia stato utile e vi aspetto venerdì con un nuovo video sul canale e lunedì con un nuovo post su questo blog.

bottom of page