top of page

6 ACCONCIATURE ULTRA FACILI PER IL RITORNO A SCUOLA/LAVORO!

  • dollmakeup21
  • 4 set 2017
  • Tempo di lettura: 3 min

Settembre, un periodo di ripresa e di nuovi inizi .

Non possiamo farci trovare impreparate e dobbiamo essere assolutamente perfette.

Il primo giorno è fondamentale per iniziare il nuovo anno al TOP.

Oggi vi svelo i trucchetti per delle pettinature raccolte ultra chic ma facilissime da fare per tornare tra i banchi di scuola o sul tuo posto di lavoro.

1. LOW ROLLED BUN

Per iniziare creiamo una coda abbastanza bassa, sulla nuca ,vicino l'attaccatura dei capelli .

Come nella foto, dividiamo in due la parte superiore all'elastico.

Aiutandoci con le dita facciamo passare la coda all'interno del foro che abbiamo precedentemente creato. Fatela passare da fuori verso dentro e non il contrario.

Ripetere questa operazione per 2-3 volte asseconda della lunghezza dei vostri capelli.

Stringete il più possibile e cotonate leggermente i capelli che rimangono fuori dalla pettinatura.

Portate una metà della restante codina verso l'interno e fermate il tutto con fermagli e forcine.

Il gioco è fatto!

2. TWISTED SIDE BRAID

Questa treccia oltre ad essere molto elegante eviterà che i capelli vi finiscano sul viso durante il corso della giornata.

Come in foto, si parte creando una prima parte con una riga centrale dritta e si procede poi a zig zag. Ho bisogno di tre ciocche di capelli, la prima proprio sopra l'orecchio, la seconda nella zona centrale e l'ultima nella zona piuttosto laterale della testa e inizio a creare la mia prima treccia.

Prendo i capelli dal lato opposto del viso per creare una seconda coda/treccia, leggermente più alta della prima. Il movimento che faccio questa volta è quello di arrotolare i capelli su se stessi.

Unisco le due con un elastico a metà della prima treccia e fermo il restante alla fine della ciocca per evitare che i capelli fuoriescono . Rapido e d'effetto.

3. THE MESSY BUN

Questo è uno chignon effetto "spettinato".

Iniziano creando una coda molto alta lasciando da parte due ciuffetti ai lati delle orecchie. Non creiamo la solito "cipolla" ma inseriamo solo metà ciocca di capelli nell'elastico. Andiamo a coprire l'elastico con le restante porzioni di capelli (ogni ciocca girata su se stessa) e fermando tutto con una forcina. Easy e fast.

4. LOW PONYTAIL

Dividendo in tre la chioma. Le due ciocche ai lati dovranno essere meno spesso di quello centrale. Con un elastico chiudo quella più grande in una coda bassa. Divido ancora in due le ciocche più piccole restanti ottenendone così quattro piccole ciocchette.

Parto con la prima che arrotolo su se stessa e la faccio passare sopra alla coda bassa che ho realizzato in precedenza e fermo con le forcine. Faccio lo stesso per l'altro lato e ripeto per le ultime due. Avrete creato una coda bassa molto raffinata e particolare.

5. REVERSE BRADED BUN

Questa acconciatura è molto carina e particolare.

Si tratta di un chignon arricchito da una treccia che parte dalla nuca fino ad arrivare all'attaccatura della "cipolla".

Porto a testa all'ingiù per creare la mia treccia. Inizio come una normalissima treccia ma più vado avanti più vado ad aggiungere ciocche per far sì che sia ben aderente alla testa. Una volta arrivati all'altezza in cui voglio far partire lo chignon chiudo la freccia con un normale elastico. Creiamo appunto la nostra "cipolla" e la fermiamo con le forcine. Volendo possiamo anche non creare una cipolla e mantenere una graziosissima coda.

6. SOCK BUN

Divido in tre ciocche la chioma. La ciocche vicino alle orecchie devono essere molto più piccole rispetto a quelle centrale. Creo due treccine con quest'ultime e le unisco con la porzione di capelli più grande per creare una coda unica.

Inserisco i capelli nella cipollina di spugna che vado ad arrotolare su se stessa per creare lo chignon. Successivamente fermo tutto con le forcine.

Veloce e particolare.

Vi piacciono queste particolari acconciature?

Sono piuttosto facili in effetti ma conferiscono un look molto più elegante, confortevole e curato.

Come porti tu i capelli a lavoro?

Scrivimi un commento.

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

Venerdì 8 alle 12.00 sul canale: COSA EVITARE DI INDOSSARE PER ANDARE A SCUOLA!

Domenica 10 alle 8.00 sul canale: RIMEDI DELLA NONNA|PELI SUL VISO SUPERFLUI

Lunedì 11 alle12.00 sul blog: REGOLE PER UN MAKEUP PERFETTO PER ANDARE A SCUOLA

Tatjana.

 
 
 

Comments


bottom of page