top of page

SOS Denti SENSIBILI Rimedi della Nonna.

  • dollmakeup21
  • 18 nov 2016
  • Tempo di lettura: 1 min

Molto spesso quando mangiamo o beviamo qualcosa di molto freddo proviamo dolore ai denti e alle gengive. Le cause possono essere una scarsa igiene orale, una scarsa condizione dello smalto, l'invecchiamento,le carie e cibi acidi.

Oggi vi dico qualche rimedio naturale per combattere il problema.

-1°Olio di cocco: aiutar ridurre al minimo i batteri in bocca e la sensibilità dentinale. Mettere un cucchiaio di olio in bocca per 20 minuti.

Non fare gargarismi o ingoiare perché a contatto con la saliva si creano batteri nocivi.

-2°Acqua salata: migliora il PH della della bocca creando un'ambiente alcalino dove i batteri non riesco a sopravvivere. Basta un cucchiaio di sale in acqua calda e fare degli sciacqui. Se all'inizio provate fastidio è normale, fatelo finché non avrete ottenuto il risultato sperato.

-3°Chiodi di garofano: sono antinfiammatori, anestetici e antibatterici. Fate a pezzetti due chiodini. Mettete poi la pasta ottenuta sui denti per 30 minuti.

-4°Aglio:Antibatterico naturale, aiuta ad uccidere i germi che provocano dolore ai denti. Schiacciate l'aglio ottenendo una pasta, aggiungete due gocce d'acqua un po' di sale. Tenetelo sul dente 5/6 minuti e risciacquate con acqua calda salata.

Spero che questi rimedi possono essere utili.

Fatemi sapere nei commenti se ne sapevate alcuni altri e cosa ne pensate.

Tatjana

 
 
 

Comentários


bottom of page